Modric all’Inter per questo motivo: in Spagna è tempo di calcoli!
Inter scatenata
L‘Inter avrebbe dovuto concludere il calciomercato di questa sessione estiva con il colpo targato Arturo Vidal. Tutto quasi concordato ma nelle ultime ore starebbe diventando sempre più concreta la suggestione che porterebbe a Luka Modric.
Il croato gradirebbe la destinazione nerazzurra che sarebbe disposta a fare vere e proprie follie per rispondere alla Juventus dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo.
In Spagna, Sport.es confermerebbe una trattativa possibile tra Inter e Real Madrid con la colonia croata nerazzurra pronta a convincere il numero 10. Con l’arrivo di Sime Vrsaljko, Luciano Spalletti conterà anche Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e magari lo stesso Modric.
La realtà
Piero Ausilio avrebbe contattato i dirigenti del calciatore e del Real Madrid ma a spaventare il d.s di Corso Vittorio Emanuele sono le elevatissime cifre in ballo.
L’ex calciatore del Tottenham,infatti, percepisce 10 milioni di euro a stagione con scadenza contrattuale prevista nel 2020. Per accontentarlo, bisognerebbe offrirgli almeno 9 milioni di Euro. Si parla quindi di un investimento, solo per l’ingaggio, di 30 milioni netti per tre stagioni (60 lordi).
Come riferisce anche Calciomercato.com, la valutazione del cartellino si aggira sui 40- 50 milioni che l’Inter difficilmente potrebbe investire se non dovesse partire un big. Per rendere tale operazione possibile, ci vorrebbe uno sforzo notevole del gruppo Suning,il quale potrebbe considerare l’acquisto di Modric simile a quello di Ronaldo, ovvero, con un ritorno di immagine importantissimo.
La società cinese non è solita considerare profili over 30( il croato ne ha 33), infatti, ha fatto sempre intendere di voler puntare i propri investimenti su Under 27.
Un’operazione che supererebbe i 100 milioni tra ingaggio e cartellino. Una risposta secca alla Juventus per giocarsi lo scudetto.
Fonte Premiu, calciomercato.com, es,sporte