Ore calde per le cessioni di Joao Mario e Vecino. L’Inter anticipa tutti per …
Joao Mario è fuori dai radar di Spalletti. Per il doppio colpo a centrocampo Vecino sarà ceduto.
Sono Joao Mario e Vecino i due centrocampisti che quasi certamente lasceranno la casacca nerazzurra per altre destinazioni.
Il nazionale portoghese non ha convinto nessuno degli allenatori che si sono succeduti negli ultimi due anni all’Inter e, dunque, sarà ceduto al miglior offerente. Per evitare la minusvalenza il prezzo fissato dai nerazzurri è di 27 milioni di euro. Ad oggi il Betis Siviglia sembra essere in vantaggio sui Wolves e sul Tottenham. Probabile una sua cessione in prestito per venderlo a prezzo maggiore il prossimo anno.
Maurizio Sarri ha espressamente richiesto alla dirigenza dei Blues Matias Vecino, l’eroe di Roma e colui che ha consegnato la qualificazione Champions League alla squadra nerazzurra. Acquistato lo scorso anno, il centrocampista uruguaiano ha disputato una ottima prima parte di stagione per poi essere coinvolto nel blackout invernale.
L’Inter ha chiesto per il centrocampista della “Celeste” 40 milioni di euro e l’impressione è che le parti potranno chiudere per una cifra non inferiore ai 35/37 milioni di euro. La somma, parzialmente, servirà per essere investita per il giovane ventunenne promessa del Cagliari Barella. Con l’arrivo di Vidal, il centrocampista nel giro della nazionale azzurra sarebbe il colpo perfetto per la squadra nerazzurra.
Giulini ha valutato 40 milioni il prezzo del cartellino del suo gioiellino. Troppi per l’Inter ma anche per altre squadre interessate atteso che Barella deve ancora dimostrare di essere un top player in una grande squadra. Ad ogni modo questa trattativa si chiuderà con l’inserimento di Pinamonti ed Emmers a parziale contropartita.