(GDS) Modric ha già scelto, vuole l’Inter: i motivi del sì ai nerazzurri e l’ingaggio…

Il centrocampista avrebbe dato l’assenso per il trasferimento in nerazzurro

La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, è sicura: Luka Modric ha detto sì all’Inter. Il centrocampista croato avrebbe deciso di lasciare Madrid e di proseguire la sua carriera a Milano.

Secondo la rosea, l’affare Vidal è vicinissimo, ma Piero Ausilio vorrebbe capire i margini di manovra per capire se è davvero possibile provare un clamoroso colpo.

Modric si gode le vacanze in Sardegna: il sì all’Inter è totale

Per il quotidiano, Modric “s’è messo in testa l’Inter. Può sembrare sorprendente per chi gioca neI Real Madrid, ma c’è il gradimemo totale del croato alla possibilità di vestire il nerazzurro. Sui motivi si può accennare a diverse ipotesi.

La colonia croata, la sensazione di aver chiuso il suo ciclo al Real, l’idea di provare un’esperienza in serie A dopo la Premier League. Ma di certo un peso specifico notevole ce l’ha anche la questione fiscale che in Spagna sta coinvolgendo diversi calciatori. Cosa che in qualche modo potrebbe favorire la voglia di lasciare la Liga da parte di diversi big”.

Nodo ingaggio? L’Inter proporrebbe cifre inferiori ma durata più lunga

Se arrivassero segnali da Madrid, sottolinea il quotidiano, “l’Inter si metterebbe a studiare Ia formula dell’ingaggio fiduciosa in qualche modo di trovare un incastro, che sulle prime certo sembra complicato.

Modric guadagna a Madrid 10 milioni di euro netti per altre due stagioni. Ovvio che per l’Inter per avvicinarlo, dovrà proporre al croato un ingaggio inferiore, ma certamente con una durata più lunga, probabilmente un quadriennale. E per un giocatore di quasi 33 anni l’investimento andrebbe valutato fino in fondo”.

Fonte:Gazzetta dello Sport