Un lieto ritorno in casa Inter, ecco di chi si tratta
Indice dei contenuti
Un lieto ritorno in casa Inter
Fabio Galante torna nella famiglia nerazzurra dopo aver vestito la casacca del club milanese per quattro anni. L’ex difensore centrale entrerà a far parte del gruppo di osservatori della società.
L’annuncio dell’Inter su Twitter
L’annuncio è stato dato direttamente dall’Inter tramite il proprio profilo ‘Twitter’: “Fabio Galante torna all’Inter: da oggi entra a far parte della squadra degli osservatori nerazzurri!”.
Fabio Galante torna all'Inter: da oggi entra a far parte della squadra degli osservatori nerazzurri! #FCIM
— Inter (@Inter) August 2, 2018
La carriera di Galante
Ben 322 presenze in Serie A, 88 i gettoni in maglia nerazzurra dal luglio ’96 al gennaio 2000 quando arrivò la cessione al Torino. Con l’Inter di Ronaldo ha vinto la Coppa Uefa nella stagione ’97/’98.
133 presenze con il Torino, 161 con il Livorno e 91 con il Genoa: ora Galante sceglie di tornare nella società nerazzurra per dedicarsi alla scoperta di nuovi talenti.
Dopo il ritiro dal Calcio giocato, gli impegni di Galante
Nel settembre 2012 ottiene il titolo di direttore sportivo frequentando il corso a Coverciano.
Nel novembre 2014 è approdato al nuovo canale Agon Channel per partecipare come giudice a un talent sul calcio insieme a Fulvio Collovati e Nicola Berti.
Nel gennaio 2015 è ingaggiato dal Chiasso come direttore sportivo.
Il 29 giugno 2017 lascia la squadra svizzera.
Nel corso dell’autunno seguente inizia a seguire il corso speciale per allenatori UEFA, che abilita all’allenamento di tutte le formazioni giovanili, alle prime squadre fino alla Serie C, e alla posizione di allenatore in seconda in Serie B e Serie A.[6] Il 15 dicembre consegue la licenza.
Dal 2 agosto 2018 è osservatore dell’Inter, sua ex squadra.