Calciomercato Inter: 3 milioni di buoni motivi
(Calciomercato Inter) Probabilmente è stata la trattativa più veloce della storia del calcio per un giocatore di questo valore. Appena hanno capito che l’Inter intendeva prendere ancora un po’ di tempo gli agenti di Vidal sono saltati sul primo aereo per Barcellona. Li devono aver trovato i dirigenti blaugrana con i soldi in mano, tanto è stata veloce la decisione. Qualcosa di simile alla fulminea operazione che spostò Malcom pochi giorni fa dall’Olimpico giallorosso al Nou Camp.
Accordo immediato per 22 milioni e passaggio subito alle cose formali, contratti, clasole legali e quant’altro.
Con grande soddisfazione del Bayern che porta a casa qualche soldo in più rispetto ai 18 milioni stabiliti con l’Inter tra prestito e riscatto.
Ma il più soddisfatto di tutti sembra essere proprio l’ex centrocampista della Juventus. Se all’Inter si era parlato di un triennale da circa 5 milioni di euro, al Barcellona il suo ingaggio sembra lievitare fino agli 8 milioni più bonus. 3 milioni di ottimi motivi per scegliere la Catalogna invece di Milano.
Ecco il vero motivo
Sarà questo il vero motivo per cui è saltato il passaggio di Vidal all’Inter? Nessuno lo confermerà mai. Ma è evidente che i soldi in più per lui e per la società bavarese possono aver avuto un impatto formidabile.
Parlare di Inter pensierosa per le condizioni del giocatore fermo da alcuni mesi, oppure per eventuali opzioni di altri profili può servire per gettare la croce addosso al club nerazzurro, sport mai passato di moda in Italia.
8 milioni di euro di ingaggio probabilmente non li raggiungerà nemmeno Icardi quando si tratterà di parlare del suo rinnovo. 25 anni contro 31, valanghe di gol a fronte di caratteristiche tecniche diverse ma già coperte nella rosa nerazzurra. Ma tant’è, questo il Barcellona può permettersi, l’Inter non ancora.
Secondo AS domani il Barca annuncerà ufficialmente Vidal.