Indice dei contenuti
Finora il mercato dell’Inter è stato chirurgico: tanti arrivi di primo piano in quelle zone di campo dove Spalletti aveva bisogno.
Non è cosi, è vero l’Inter sul giocatore c’era eccome, lo aveva bloccato. Ma mai chiuso. Aveva scelto di non approfondire perché aveva fra le mani altri giocatori e altre considerazioni.
Quindi la strategia, evidentemente, era su più livelli. Da una parte Vidal, dall’altra almeno altre due o tre soluzioni, diverse fra loro, completamente.
Vidal ha preso la strada di Barcellona. E qui cominciano gli interrogativi: l’Inter è stata beffata o ha mollato l’ex juventino perché punta più in alto?
Il fuoriclasse croato ha detto all’Inter che vorrebbe cambiare aria. Ora lo dirà a Florentino Perez, quando rientrerà dalle sue vacanze. Dalla reazione del presidente del Real, si capirà quali saranno le reali prospettive dell’Inter. Per il momento non può che aspettare questo incontro.
E fidarsi degli agenti che gli hanno fatto capire che veramente Modric vorrebbe cambiare aria.
Modric vuole l’Inter e l’Inter vuole Modric, ma il problema è che bisogna fare i conti col Real Madrid. Florentino Perez non sembra disposto a lasciar andare via il miglior calciatore del Mondiale dopo aver già perso il migliore del mondo.
Chissà, magari potrà cambiare idea prendendo un altro top player più giovane come Pogba o Milinkovic, già nel mirino della Juventus.
Se dovesse sfumare il sogno Modric, non sarebbe meglio riprendere Rafinha?
Il 25enne, rientrato al Barça per fine prestito, ha già dimostrato di avere attaccamento alla maglia e qualità degne del palcoscenico di San Siro.