Inter, progetto in difesa per Spalletti: con il rientro di Miranda pronta…
Il tecnico dell’Inter può approfondire i test per la difesa a 3
Luciano Spalletti continua il lavoro sul campo per la sua Inter, grazie anche al rientro dei reduci dalla spedizione in Russia. Secondo Tuttosport, dopo le “ferie post Mondiale, Joao Miranda è rientrato ad Appiano.
Un ritomo gradito anche per continuare a Iavorare sulla difesa, il reparto che probabilmente nelle prime uscite estive è stato un pò sottotono, soprattutto per il numero di reti subite. Lugano a parte, gli avversari dell’Inter, dal Sion in poi, sono sempre riusciti a segnare, indicazione che qualcosa è ancora da mettere a posto”.
Miranda apre scenari diversi in ottica difensiva
Il quotidiano di Torino afferma che “sulla carta, Skriniar, DeVrij e Miranda costituiscano qualcosa di più che una buona difesa: sono 3 giocatori che, potenzialmente, come pacchetto centrale, valgono i migliori club europei.
Un muro anti-Juve, che se funzionasse al meglio proietterebbe l’Inter molto in alto in campionato, dove, si sa, a volte non prendere gol conta quasi come segnare più degli altri. Senza contare che il rientro di Miranda fa partire – almeno nel cuore dei tifosi – il countdown verso la difesa a tre”.
Come la BBC della Juventus, che tra l’altro ieri si è ricomposta
Tuttosport prosegue con un paragone con la Juventus. “Quando Miranda tornerà al top, Spalletti avra l’imbarazzo della scelta e un bell’imbarazzo, finalmente. L’anno scorso, infatti, in certi momenti la coperta è sembrata un pò corta, tanto da richiedere interventi sul mercato.
Il tecnico fa comunque sempre affidamento su Ranocchia che, come uomo in più, nella scorsa stagione ha offerto delle prestazioni positive. L’ex capitano, però, è un pochino sotto rispetto ai 3 che ai nastri di partenza gli staranno davanti in gerarchia.Tre veri campioni come l’Inter non vedeva da tempo e che a tutti gli effetti possono competere con la BBC”.
Fonte: Tuttosport