L’Inter ha perso definitivamente Arturo Vidal. Sembrava fatta, mancavano gli ultimi dettagli ma la determinazione e le disponibilità economiche del club catalano hanno fatto la differenza. 10 milioni in più al Bayern e il doppio dello stipendio garantito al centrocampista.
I nerazzurri si asciugano le lacrime e sperano che la dirigenza possa portare altro e, soprattutto correre ai ripari. Come riporta il canale Sport1, Arturo Vidal ha lasciato il ritiro del Bayern per firmare il contratto che lo legherà al Barcellona.
I nomi sul taccuino di Piero Ausilio, dunque, oltre Luka Modric sono tanti. Si parla di Lobotka, Gundogan, Matic e Paredes. Per salvare il salvabile non è escluso il ritorno di Rafinha.
Il calciatore brasiliano non è stato riscattato dai nerazzurri che, come sostiene il Barcellona, non era vincolato da nessun obbligo di riscatto. Il centrocampista, però, è rimasto molto legato ai colori nerazzurri e prenderebbe immediatamente il volo verso Milano.
In Spagna, hanno ben altri piani perché ,considerate le ottime uscite del calciatore nelle partite che anticipano l’inizio della Liga, si starebbe pensando di trattenerlo in rosa.
Quindi non solo il colpo Arturo Vidal ma anche puntare su un calciatore rinato e migliorato sotto tanti aspetti anche grazie all’esperienza ad Appiano. A questo punto per l’Inter sarebbe davvero un colpo da K.O….. Modric permettendo.