Mercato Inter: Vidal, messaggio duro dal Barca o ennesima bugia?
Calciomercato Inter: Vidal al Barca, Mundo Deportivo ci va giù duro
(Calciomercato Inter) Dunque Vidal si è felicemente accasato al Barcellona e lunedì prossimo ci sarà la presentazione di rito al Nou Camp. Si risolve così negativamente per l’Inter una vicenda di mercato che aveva creato una breve ma intensa emozione ai tifosi.
Sui motivi della scelta del cileno molti si sono sbizzarriti in ipotesi quanto mai fantasiose. Si perchè di fronte al soldo, tutto il resto perde valore. Se il Barca paga al Bayern 5 milioni più di quanto pagasse l’Inter, se il trasferimento è a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto e se il giocatore va a percepire 8 milioni l’anno più bonus per tre anni anzichè 4,5 come all’Inter, c’è bisogno di altre spiegazioni?
Sembrerebbe di no. Ma Mundo Deportivo stasera ne aggiunge un’altra, inattesa e assai dura nei confronti dell’Inter.
Una vera vendetta per un accordo non rispettato
Secondo il sito spagnolo, l’acquisto di Vidal non risponderebbe solo ad un’esigenze tecnica dei blaugrana, ci sarebbe altro.Una vera e propria vendetta consumata nei confronti della società nerazzurra, venuta meno all’impegno non scritto di riscattare Rafinha in caso di qualificazione alla Champions per 35 milioni di euro oltre bonus.
Un vero e proprio messaggio trasversale inviato a tutto il mercato, per mostrare urbi et orbi che con il Barca chi sbaglia primo o poi paga dazio.
Popolo sanguigno ed orgoglioso quello iberico, ed i suoi organi di informazione rispecchiano questi caratteri. Peccato che analoga fermezza il Barca non l’abbia dimostrata nei confronti del PSG per lo scippo di Neymar. Si, qualche alzata di scudi in sede Uefa ma niente di più, e comunque per ora risultati zero.
E peccato anche che di questo accordo per il riscatto si sia parlato a lungo quando Rafinha arrivò a Milano. Molte le fonti che lo indicavano tra i patti, ma molte anche quelle che negavano che ci fosse tale accordo tra le due società. A noi non è dato sapere quali fossero gli accordi effettivi. Se c’era un patto tra gentiluomini occorre vedere fino in fondo perchè l’Inter non lo avrebbe rispettato. Mundo Deportivo è una campana sicuramente prestigiosa ed attendibile ma è una ed è evidentemente di parte.
L’Inter ha altro per la testa
Ed il sito non si risparmia neanche l’ultima frecciata all’Inter. Perso Vidal potrebbe essere proprio Rafinha l’uomo giusto per colmare la criticità nel centrocampo di Spalletti? Sarebbe il momento che l’Inter dovrebbe pagare, e fino in fond,o il giocatore per il suo valore totale.
Prendiamo atto dell’interpretazione che offre Mundo Deportivo, riponendola per adesso nel cassetto, insieme a tutte le altre, vere o false, che sono circolate in questi giorni. Ci perdonino, ma in questo momento l’Inter ha qualcosa di più importante cui pensare. E guarda caso c’è sempre la Spagna di mezzo.
Fonte: Mundo Deportivo
(Calciomercato Inter)