Milan, frecciata di Leonardo a Bonucci nel giorno di Caldara e Higuain
Leonardo presenta i colpi
In casa Milan è il giorno della presentazione di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. L’ex difensore centrale dell’Atalanta è stato il primo a rispondere alle domande dei giornalisti. Il calciatore è giunto nei club rossonero dopo uno scambio alla pari con Leonardo Bonucci.
Proprio l’ormai ex capitano dei “Diavoli” è stato oggetto di una frecciata del nuovo d.s Leonardo.
“E’ stata difficile chiudere questa operazione, ma è la soluzione che soddisfa tutti. Ho scelto Caldara, perché penso che a livello tecnico sia un giocatore moderno. E’ decisivo anche a livello di gol, completa un gruppo di ragazzi italiani e giovani con un grande futuro. Stiamo costruendo la difesa per tanti anni”.
“Le valutazioni sono fatte dal mercato, si è discusso della possibilità con la Juventus.
Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, doveva diventare il simbolo della rinascita, ma le cose sono andate diversamente e nel calcio succede.
Mattia è un giocatore maturo, ha un valore immediato e futuro, la valutazione è basata su quello. La nostra linea non è cambiata, questa operazione ci ha dato tanta energia e ci porta in una dimensione importante. Questa crescita sarà graduale, abbiamo i nostri paletti da rispettare”.
Higuain entusiasta
Anche Gonzalo Higuain si è detto entusiasta della nuova avventura, ringraziando la società per aver puntato su di lui. Queste le parole:
“Ringrazio il Milan per lo sforzo. Mi ha motivato il progetto, è una bella sfida e voglio ripagare tutta questa fiducia. Questo Club ha una storia immensa e sono orgoglioso di dover riportare la squadra dove merita. Questi tifosi meritano di rivedere il Milan”