Indice dei contenuti
Spalletti vuole un centrocampista. Possibilmente un regista da affiancare a Marcelo Brozovic Questo è ormai chiaro a tutti. Si continua a cullare il sogno Modric, ritenuto il profilo internazionale ideale per affiancare Brozo e ricomporre la mediana della Croazia.
Ma allo stesso tempo, Piero Ausilio, dopo aver abbandonato la pista Vidal (ingaggio del Barça che sfiorerà gli 8 milioni annui) valuta diverse alternative.
Si parla quotidianamente di Mister X, Y dalla Premier League e probabilmente nelle prossime ore anche del Mister Z. Ieri Ausilio era alla Pinetina e, dopo l’allenamento, ha parlato con il tecnico Spalletti.
Tra i giocatori seguiti rimane in lizza anche Barella, che potrebbe anche arrivare a prescindere con l’inserimento di Pinamonti nella trattativa. Il Corriere dello Sport stamane sostiene che “in corso Vittorio Emanuele è in corso una specie di casting con gli agenti che offrono profili anche importanti. Il prestito di Kovacic è un’opzione sempre possibile. E poi c’è la Premier, un campionato dove ci sono elementi valutati con attenzione.
E’ stato proposto il serbo Matic che allo United non è ritenuto imprescindibile, ma non ha né le caratteristiche di Modric né quelle di Vidal. Qualcuno ha parlato di possibili obiettivi anche sulla sponda del City, ma per il momento si tratta di chiacchiere”.
L’ultimo nome spuntato per l’Inter è Wilmar Barrios del Boca Juniors. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, visto che Arturo Vidal è ormai sfumato, il nome nuovo sarebbe quello del nazionale colombiano classe 1993, che gioca in Argentina, sotto contratto fino al 30 giugno 2021.
Dopo il Mondiale giocato in Russia, su di lui hanno messo gli occhi diversi club inglesi: Chelsea, Everton e Tottenham. Alcuni addetti ai lavori lo descrivono come il “Kanté colombiano”.
Secondo Gazzetta però, Spalletti ha chiesto un profilo che aggiungerebbe “più geometrie, tocco e qualità che potenza e corsa: quelle sono già garantite da Nainggolan. Per questo Vidal, considerato troppo simile, è stato «mollato». Spalletti già la scorsa estate sperava di aver trovato le caratteristiche di Pizarro, a prezzi contenuti, con Borja Valero. Non ha funzionato, lo spagnolo ha mostrato di avere problemi di mobilità e di velocità, oggi è il vice-trequartista”.
Secondo la rosea, “nelle scorse settimane era stato fatto un tentativo (respinto) per Kovacic, uno simile a Pizarro si è visto in Italia e al Mondiale: Torreira della Samp. Ci è arrivato prima l’Arsenal, per 30 milioni. Ma per completare il centrocampo serve uno così, magari con un pizzico di esperienza in più”.