(Sky Sport) Centrocampo Inter, una sola alternativa: o il sogno o un corazziere
Calciomercato Inter: un’attesa non inerte
(Calciomercato Inter) Per inseguire un sogno vale la pena attendere qualche mezza giornata, magari senza restare con le mani in mano. Nessun tic toc; Modric si, Modric no, questo scandisce il pendolo nerazzurro in queste ore. Realisticamente è da visionari pensare al miglior giocatore dell’ultimo mondiale in campo contro il Sassuolo fra due settimane. Ma nella storia sono stati i sogni di pochi folli a far crescere il mondo con le loro scoperte. E allora keep calm and dream, questo lo slogan che i tifosi nerazzurri si ripetono da ieri.
Sky Sport parla di Modric come di una opportunità. Se arriva il croato, l’Inter porta a casa l’all in di tutto il mercato insieme a quello di CR7. Se le cose andranno diversamente in casa nerazzurra sanno cosa fare. Con i nomi fatti nelle scorse settimane si riempirebbero volumi, l’ultimo in ordine temporale è un ex nerazzurro che riappare sempre e comunque, Mateo Kovacic.
Piano B: non sarà Kovacic
Il croato da tre anni al Real Madrid freme dalla voglia di tornare in Italia. In Spagna per lui tante panchine ed un’esplosione sempre attesa ma mai realizzata e adesso anche lui pare stufo della situazione.
Kovacic più Italia uguale Inter, l’equazione si riaffaccia come un ritornello ad ogni finestra di mercato, puntuale come un treno giapponese.
Quest’anno l’Inter ha le idee chiare in merito, il centrocampo che ha in mente Spalletti gira a certe condizioni. Una delle più importanti è la fisicità dei due della mediana. Brozovic ne ha da vendere, Mateo Kovacic un po’ meno.
Per questo anche Sky Sport ribadisce che se non sarà Modric il padrone del centrocampo nerazzurro, ben difficilmente l’altro croato potrà prenderne il posto
Piedi buoni e fisico da combattimento, questo l’identikit fatto dal mister di Certaldo agli uomini di mercato nerazzurri, convinto che chili e centimetri possano risolvere tanti problemi nelle occasioni in cui l’Inter si troverà ad affrontare situazioni di difficoltà.
Fonte Sky Sport