L’edizione odierna di Tuttosport, aggiorna la situazione Modric in casa Inter, che ieri ha visto anche allontarsi, forse definitivamente, da Arturo Vidal, destinato al Barcellona.
“Che sia stata l’Inter a mollare Arturo Vidal, quando in pratica l’affare sembrava conduso, o che sia stato invece il giocatore a non voler aspettare ancora, scegliendo cosi di accettare il corteggiamento del Barcellona, ora come ora poco importa. Conta invece annunciare che, salvo colpi a sorpresa mai da escludere nel mondo del calcio, il cileno non sarà il centrocampista chiesto da Luciano Spalletti per mettere esperienza e grinta nel centrocampo nerazzurro”.
Secondo il quotidiano, “la spinta che ha portato I’Inter a interessarsi a Modric era un certo scetticismo sulla volontà del croato di proseguire ancora nel Real Madrid. Scetticismo assolutamente confermato da quanto trapela dall’entourage del giocatore. Il centrocampista, sta trascorrendo le vacanze in Italia, per la precisione in Sardegna.
E ieri, in spiaggia, è stato protagonista di un duetto con Joe Bastianich, l’imprendit-re protagonistadi Master Chef su Sky, che ha voluto farsi un selfie, con il giocatore. La presenza in Sardegna di Modric chiaramente agevola qualsiasi volontà di trattare con l’Inter. Ma, al momento, Modric vuole prima di tutto avere un chiarimento con Fiorentino Perez, al quale ha chiesto un appuntamento appena rientrerà in Spagna”.
Per Tuttosport l’incontro “avverrà tra domenica e lunedì, quando dovrebbe appunto ricominciare i suoi allenamenti con il Real. Modric, 33 anni a settembre, al Real dal 2012, ha ancora un contratto fino al 2020. Ma con l’addio di Ronaldo, vuole capire se il Real ha ancora le ambizioni di un tempo e, soprattutto, se ci sono le premesse per un ritocco dell’accordo, sia da un punto di vista temporale (allungamento) che ovviamente economico.
Non si sa se Florentino Perez abbia voluto mandare un messaggio di chiusura, o se invece abbia voluto, in qualche modo, aprire a una ipotetica trattativa. Di sicuro, per mettere a tacere le voci ha detto una sola frase: “Chi vuole Modric deve pagare la clausola di 750 milioni”.
Fermo restando il fatto che Modric all’Inter sarebbe it colpo del secolo 2 e che comunque resta molto improbabile, non si può evitare di analizzare le alternative. E non lo si può fare se non facendo un rapido riferimento a quello che potrà essere il modulo Inter, ancora in embrione. Perchè con una difesa a quattro, come quest’anno, servirebbe un certo tipo di giocatore.
Alternative? Per l’Inter, un profilo interessante potrebbe essere quello di Ilkay Gundogan, un jolly di centrocampo che può giocare in tutte le posizioni e che il Manchester City valuta 40 nulioni di euro. Uscito bene da un brutto infortunio (legamenti del crociato), nella scorsa stagione è stato un fedelissimo di Guardiola, ma ha un contratto che scade nel 2020 e il City non ha ancora manifestato intenzione di rinnovarlo. Forse perchè, appunto, potrebbe anche accettare un’offerta importante per la sua cessione”.
Fonte: TuttoSport