Inter Lione andrà in scena questa sera alle 20 a Lecce. La gara sarà valida per l’edizione del 2018 dell’International Champions Cup. Il tecnico Luciano Spalletti sta provando, nel corso di questo pre-campionato, diverse soluzioni tattiche. Ed anche questa sera l’allenatore nerazzurro sembra essere intenzionato a sperimentare.
In difesa nuova occasione per il terzino brasiliano Dalbert, schierato praticamente in tutte le occasioni. Spalletti sta dimostrando di puntare molto sul giocatore ex Nizza. A completare il reparto difensivo ci saranno D’Ambrosio, Skriniar e De Vrij, che devo affinare la loro intesa in campo.
A centrocampo nuova chance per Asamoah, che è stato acquistato a parametro zero dalla Juventus con l’intenzione di farlo giocare come terzino, ma che continua ad essere posizionato sulla linea mediana. Il ghanese ricopriva quella posizione con la maglia dell’Udinese, e Spalletti sembra volerlo rispolverare in quel ruolo.
Sulla trequarti, nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico toscano, vedremo Politano a destra e Karamoh a sinistra. Dietro l’unica punta Mauro Icardi agirà il suo connazionale Lautaro Martinez. Continuano dunque le prove generali per costruire l’intesa tra i due attaccanti argentini. Probabile poi che nel corso della gara Spalletti decida di cambiare modulo, puntando sulla difesa a 3.