Inter Lione andrà in scena questa sera, e sarà un incontro valido per l’ICC, competizione estiva cui partecipano i nerazzurri come ogni anno. Spalletti nelle uscite fatte fino a questo punto ha provato diversi moduli e diversi interpreti. Questa sera non ci saranno eccezioni, visto che continueranno gli esperimenti. Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 l’11 titolare potrebbe essere schierato con una sorta di 4-4-1-1.
In difesa D’Ambrosio sarà posizionato sulla fascia destra, mentre a sinistra vedremo di nuovo Dalbert, su cui il tecnico sta puntando con molta convinzione in questa fase di pre-campionato. Al centro Skriniar e De Vrij, che devono affinare la loro intesa in vista del campionato e della Champions Legaue.
A centrocampo Karamoh ePolitano giocheranno esterni, mentre al centro Asamoah farà coppia con Gagliardini. Davanti Icardi e Lautaro Martinez, con quest’ultimo leggermente arretrato.
Balza immediatamente agli occhi che Asamoah giocherà (di nuovo) come centrale di centrocampo, posizione in cui è stato schierato molto spesso da Spalletti. L’Indizio è chiaro. Il tecnico sta facendo capire che il rinforzo a centrocampo potrebbe esserselo costruito in casa. Questo porterebbe come immediata conseguenza che gli sforzi di mercato potrebbero essere dirottati altrove. In particolare sugli esterni bassi, con il nome di Darmian che torna ad aleggiare nei pensieri e nelle strategie dell’Inter.