Home » Mercato Inter, non solo Modric: l’Inter ha 5 osservati speciali

Mercato Inter, non solo Modric: l’Inter ha 5 osservati speciali

Modric è il sogno, ma l’Inter segue altre piste

È un’Inter in piena attività sul fronte calciomercato. Il colpo sensazionale, Modric, forse non arriverà mai. Non per volontà del croato quanto per l’opposizione del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che non vuole perdere il perno di centrocampo sul quale ha costruito le fortune del Galacticos nelle ultime stagioni.

I nerazzurri, sedotti dall’idea, non mollano la pista, oggettimanete difficile: vuoi per l’ingaggio del giocatore, vuoi per la difficoltà di trattare con il Real, che non ha nessuna necessità di vendere. Tanto meno un uomo essenziale come Modric.

E allora che si fa? In corso Vittorio Emanuele non stanno certo ad aspettare. Gli uomini mercato di Suning sono al lavoro quotidianamente, vigili e attenti sugli obiettivi della casa. La lista di Spalletti, relativamente al centrocampo, è abbastanza nutrita. Con nomi di qualità, per una mediana che potrebbe essere stellare.

Secondo il “Corriere dello Sport”, tra i profili più gettonati sulla scrivania nerazzurra c’è  Paredes, che il tecnico di Certaldo conosce bene e stima. La palla, però, è in mano allo Zenit. Occhi puntati anche su Matic, non più nelle grazie di Mourinho. Guardiola vuole cambiare il suo centrocampo e sulla lista dei partenti è finito Fernandinho. Giocatore, quest’ultimo, per il quale i nerazzurri non si svenerebbero, essendo invece interessati all’altro del City: Gundogan.

Infine, in un gioco a incastro, l’ultima alternativa sarebbe prendere un terzino, il più papabile è Darmian, con Asamoah che andrebbe a fare il centrocampista. Spalletti vede il ghanese in quella posizione e, sicuramente, avrà i suoi buoni motivi.

Occhio, quindi, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per completare lo scacchiere nerazzurro. In attesa di capire se quella di Modric è stata solo un’illusione o se, invece, c’è qualcosa di più concreto. In quest’ultimo caso ne vedremmo delle belle.