Mercato, l’Atalanta sogna il colpo europeo per il salto di qualità
Atalanta che ambizioni!
L’Atalanta ha messo gli occhi su Roberto Soriano, centrocampista del Villarreal. Il calciatore, ex Sampdoria, ritornerebbe con piacere in Italia e sarebbe accolto da un progetto davvero ambizioso.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bergamaschi avrebbero formulato una prima offerta per il centrocampista ex Samp: prestito oneroso con riscatto fissato a 15-16 milioni di euro.
Tutto questo sarà possibile solamente con la qualificazione dei nerazzurri ai gironi di Europa League. Per raggiungere questo traguardo, servirà vincere la doppia sfida contro l’Hapoel Haifa.
I ragazzi di Gianpiero Gasperini hanno battuto il Sarajevo, giovedì sera, per ben 8-0 e sarebbero molto interessati al profilo del sottomarino giallo, per rinforzare un reparto che ha perso Bryan Cristante.
L’ex calciatore del Benfica è stato acquistato in questa sessione estiva dalla Roma. Soriano rappresenta il profilo ideale per gli inserimenti, previsti dal modulo dell’allenatore della “Dea”. Tutto però rimandato alla prossima settimana quando si saprà se i bergamaschi riusciranno a superare la squadra israeliana.
Fonte skysport