SM: Tre indizi fanno una prova? Ecco perché l’Inter può sognare di arrivare a Modric
Sport Mediaset: “Ecco i tre motivi per i quali l’Inter può sognare Modric”
Sport Mediaset continua a fornire aggiornamenti sul sogno di mercato dell’inter: il centrocampista croato Luka Modric, in forza al real Madrid ma che potrebbe clamorosamente raggiungere Milano. Di questo sogno di mercato, non ancora diventato una vera e propria trattativa, si parla ormai da qualche giorno. Una cosa al momento sembra essere certa: prima dell’incontro tra il giocatore e Florentino Perez non si smuoverà nulla.
Nel faccia a faccia, che dovrebbe avvenire domani, il croato potrebbe chiedere la cessione al suo presidente, e a quel punto partirebbe la trattativa tra Inter e Real.Ma al momento la domanda che aleggia è una, e una soltanto: perchè Modric dovrebbe chiedere la cessione?
Le risposte proposte finora sono sempre le solite. Il ciclo al Real, dopo aver vinto tre Champions consecutive, sarebbe da considerarsi chiuso. Il giocatore potrebbe voler mettersi in discussione in un altro contesto e in un’altra sfida. E l’Inter in questo senso sarebbe una pizza appetibile, visto che Modric potrebbe contribuire alla rinascita di una rande del calcio. Inoltre a Milano ritroverebbe diversi compagni di nazionale.
Tre indizi fanno una prova?
Sport Mediaset, nel corso della sua analisi nell’edizione di pochi minuti fa, ha messo in evidenza tre aspetti che potrebbero spingere Modric lontano da Madrid. In primis il giocatore potrebbe ottenere vantaggi di natura fiscale dalla normativa italiana, in materia di tassazione sui redditi prodotti all’estero.
Inoltre ci sarebbero due circostanze che avrebbero infastidito il giocatore croato. In particolare il fatto che nella miriade di voci inerenti al mercato Modric sia stato inserito tra i “sacrificabili” per arrivare a Mbappé e Neymar. Inoltre il fatto che Lopetegui, nuovo tecnico del Real, nel diramare la lista dei possibili capitani abbia esplicitamente escluso il vice campione del mondo.
Questi quindi potrebbero essere dei fattori che potrebbero spingere Modric a chiedere al suo presidente di lasciarlo liberi di affrontare una nuova avventura.