Valverde sul futuro incerto di Rafinha: “Dobbiamo vedere…”

Il tecnico del Barcellona parla del futuro di Rafinha

Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa del mercato dei catalani, soffermandosi anche su Rafinha.

Il futuro di Rafinha

Rafinha sta facendo una buona preseason. Ad ora è un nostro giocatore. Lo scorso anno non ha contribuito alla causa, e da gennaio ha cambiato squadra. Dobbiamo fare della valutazioni e capire cosa pensa lui e cosa pensa il club”.

Riguardo Vidal, seguito molto dall’Inter

Vidal sembra un guerriero. Speriamo che possa darci energia a centrocampo. Ha molta esperienza e qualità. Ha giocato molte partite importanti, e tutto ciò non passa di certo inosservato. Speriamo che ci possa dare una grande mano. È un profilo diverso, simile Paulinho. Spero che possa aiutarci.  E’ il giocatore che volevo? Non faccio richieste riguardo i giocatori che devono venire. E’ il club che mette la firma”.

Sull’interessamento per Pogba

“Siamo Barcellona e siamo aperti, come tutti i club del mondo, per migliorare la nostra squadra. Non so cosa succederà da qui fino alla fine del mercato. Pogba è un grande giocatore che gioca in una grande squadra. Siamo rispettosi con i giocatori che si trovano in altri club”. 

Dopo l’acquisto di Vidal, il possibile arrivo di Pogba potrebbe sbloccare Rafinha, che troverebbe sempre meno spazio.

Fonte: El Fichajes