Inter: tre punti contro il Lione nella ICC per proseguire con la preparazione verso l’inizio del campionato. Tante assenze per Spalletti ma anche molta organizzazione e fiducia nei propri mezzi.
I francesi sono composti da una rosa molto fisica e allo stesso tempo dotata di talento. Giovanissimi e con importanti esperienze anche nelle coppe europee, affondano bene il colpo non appena i reparti interisti allentano la presa.
La differenza di preparazione è notevole, ma la squadra tiene bene e i movimenti corali appaiono molto più coordinati rispetto a qualche settimana fa. Il centrocampo continua a essere inedito, ma non per questo di basso livello. Asamoah si conferma giocatore veramente affidabile e Gagliardini sembra essere più addentrato nella parte di regista in assenza di Brozovic.
Conferme da Dalbert che forse aveva solo bisogno di fiducia e anche da parte di Politano con quella qualità ricercata già dallo scorso anno. Lautaro poi si è inserito di prepotenza nella lotta per una maglia da titolare. Ancora una rete per lui e tanta voglia di seguire i consigli e i dettami di Spalletti, giocando una buona partita anche sulla trequarti con sponde, passaggi chiave e presenza in fase di palleggio.
Il tecnico di Certaldo ha fatto i complimenti a tutti e anziché spegnere ogni possibile voce di mercato, si è accodato al sogno: “Modric farebbe comodo a tutti, figuriamoci a noi…”. Parole che porterebbero a credere che la trattativa potrebbe essere tutt’altro che impossibile.