Luka Modric viene definito da giorni il sogno di mercato della dirigenza e dei tifosi dell’Inter, e da ieri, per sua stessa ammissione, di Luciano Spalletti, il tecnico che vorrebbe il croato nel suo centrocampo. E se invece l’arrivo del vice campione del mondo non fosse solo un’utopia? Da giorni si parla della propedeuticità dell’incontro tra giocatore e Florentino Perez perché la trattativa possa partire.
In particolare, nel tanto atteso faccia a faccia, Modric dovrebbe chiedere al suo presidente di rispettare quel gentleman agreement stipulato tra i due. Stando a questo accordo, se il giocatore avesse vinto la terza Champions consecutiva avrebbe potuto decidere di lasciare Madrid. Florentino Perez, da parte sua, in virtù del rapporto idilliaco con il suo giocatore, avrebbe dovuto rispettare questa volontà.
Difficile dire se l’incontro ci sia stato, magari non di persona. O se invece questo meeting sia a questo punto superfluo. Fatto sta che dalla Croazia, il portale Index.Hr, ha lanciato un’autentica bomba di mercato. Secondo questo portale l’Inter e il Real Madrid avrebbero iniziato le negoziazioni per il trasferimento a Milano di Luka Modric.
Tutto è iniziato con un’offerta iniziale dei nerazzurri di 40 milioni. I Blancos dal canto loro ne chiedono almeno 70. C’è un certo gap tra domanda e offerta, ma se davvero le parti si sono sedute ad un tavolo per parlare, è facile immaginare che la possibilità di trovare un accordo sia molto probabile. Questo perché l’inizio dei discorsi tra i club presupporrebbe che la volontà di Modric sia quella di lasciare Madrid per raggiungere l’Inter.