(Flash) L’offerta boom dell’Inter a Modric ma il Real snobba

Calciomercato Inter Modric, c’è l’offerta dell’Inter

(Calciomercato Inter Modric) La semplice ipotesi che Luka Modric possa lasciare il Real Madrid per trasferirsi all’Inter ha messo in subbuglio tutto l’ambiente nerazzurro. Ma anche a Madrid non si vivono ore tranquille.

L’emittente spagnola La SextaDeportes riporta stasera una notizia dettagliata sull’affare Modric secondo la quale Modric sarebbe seriamente intenzionato a lasciare Madrid. Anche perché l’Inter metterebbe sul piatto un’offerta straordinaria: un quadriennale da 10 milioni netti a stagione.

Secondo l’emittente spagnola i vertici della società madrilena non danno grosso peso a questa offerta, considerandola quasi uno scherzo. Secondo i Blancos infatti con questa offerta l’Inter andrebbe contro alle norme previste dal FFP.

Dalla società madrilena si conferma che non esiste alcun patto che permetta a Luka Modric di lasciare il Real, fatto sul quale sta spingendo invece l’entourage del calciatore nonché Pedja Mijatovic.

Attaccarsi al FFP? Come un ultima preghiera

Solo un commento sulla notizia riportata dall’emittente spagnola. Il Real Madrid avrà tutte le sue buone ragioni per pensare che alla fine Modric resterà nella squadra che lo ha visto protagonista di tanti successi in Spagna e soprattutto in Champions. E’ più che verosimile che Florentino Perez e la sua società metteranno sulla bilancia offerte economiche e condizioni tali che alla fine potranno anche convincere il genio croato a restare.

Ma il fatto che di fronte ad una ipotetica offerta nerazzurra di questa portata a Modric ci si appelli al FFP starebbe a significare che il panico regna a Madrid. Di solito la grandezza e la nobiltà del Real si esprimeva in altri toni, con risposte ben più concrete. Ma forse erano altri tempi, oggi da quelle parti hanno già dovuto salutare Cristiano Ronaldo. Se anche Modric dovesse esprimere l’intenzione di andarsene l’immagine del Real subirebbe un bruttissimo colpo e si troverebbe in mezzo a polemiche infuocate. Ecco perchè quelle parole sul FFP, se davvero fossero reali, somiglierebbero più ad un’ Ave Maria che non ad una strategia di mercato.

Fonte La SextaDeportes