Home » Inter-Modric: i due post di Enrico Mentana che fanno… sperare

Inter-Modric: i due post di Enrico Mentana che fanno… sperare

Inter-Modric: se fosse più di un sogno estivo?

Ogni tifoso, più o meno ogni ora, scrive su Google: ‘Modric-Inter’ per controllare possibili novità su quello che sembra più di un sogno. Ieri sera, dopo il successo contro il Lione, persino Luciano Spalletti si è sbilanciato sul ‘genio’ della Croazia: “Se sogno Modric? La società ha fatto vedere di lavorare in maniera seria e coerente, i dirigenti stanno cercando di mettere in pratica tutto quello che riteniamo giusto, hanno il loro modo di pensare ed è chiaro che un calciatore di quel livello lì sarebbe importante per qualunque squadra, figuriamoci per noi. Continuo a sognare con i tifosi, ma abbiamo le carte in regola per sopperire a tutto quello che succederà”. Queste parole hanno portato un’ulteriore iniezione di speranza in tutto l’ambiente in vista dell’incontro, probabilmente in programma già domani (lunedì), fra Modric e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez.

I due post di Enrico Mentana

In queste ore, poi, si è espresso persino il direttore del tg di La7, Enrico Mentana. L’autorevole giornalista, che sanguina in nerazzurro, ha infatti postato due immagini sul suo profilo Instagram. Nella prima fotografia c’è un sorridente Luka Modric e la frase “Non succede, ma se succede…”. Ieri sera, a ridosso dell’amichevole contro il Lione, poi, Mentana ha postato un’altra fotografia. È quella del sito interne del Mundo Deportivo, che riporta il titolo “Spalletti sogna con Modric all’Inter”. Enrico Mentana ha quindi aggiunto, come frase, “ma se succede…”. Insomma: l’ambiente nerazzurro è davvero molto fiducioso. A Lecce, durante la partita contro i francesi, decisa da Lautaro Martinez, i tifosi dell’Inter hanno avvicinato Piero Ausilio e gli hanno urlato: “Piero, portaci Modric”. Non solo. Fuori dal “Via del Mare”, qualcuno aveva già una maglia del ‘genio’ croato.

L’incontro

Non resta dunque che attendere l’incontro fra Modric e Florentino Perez. Sarà la chiave di volta di questa vicenda. Intanto Il Giornale rilancia quest’ipotesi: “L’Inter sarebbe pronta a offrire per il prestito oneroso 15 milioni, più 25 per il riscatto tra un anno. Il Real Madrid, al di là delle dichiarazioni di facciata, potrebbe sedersi al tavolo solamente per un 25+35. Così ballerebbero venti milioni. Tanti, non tantissimi. Sull’ingaggio l’Inter proporrebbe un quadriennale per andare comunque a dare un margine di guadagno consistente al giocatore che ora ne guadagna più di dieci all’anno. E poi di fronte alla volontà di Modric di lasciare Madrid e di raggiungere all’Inter i suoi amici croati (Perisic, Brozovic e Vrsaljko) nulla diventa insormontabile. Anche la rabbia di Florentino Perez con gli agenti del giocatore, ritenuti i responsabili della situazione che si è venuta a creare”. Come sempre: chi vivrà, vedrà.