Lautaro Martinez: “Bello il gol e fino a oggi devo tutto a…”
Lautaro Martinez a Inter Tv ha rilasciato una breve intervista con un focus su quanto fatto fino a oggi
Lautaro Martinez sembra essere particolarmente coinvolto dalle ultime uscite dell’Inter. Arrivato dall’Argentina come oggetto sconosciuto e con l’ombra nera del flop di Gabigol pronta ad incombere, oggi sembra lentamente prendere coscienza e feeling con la nuova dimensione allontanando le preoccupazioni.
Grinta, tecnica e visione di gioco sono evidenti agli occhi di tutti. Non è una mezzapunta rapida come Dybala o con la fiammata alla Nainggolan. Si tratta però di un calciatore comunque dinamico e molto astuto, capace di servire la squadra sia con talento che con disciplina tattica.
Spalletti sarà sicuramente in difficoltà sullo scegliere chi dovrà schierare nell’11 iniziale. L’assenza di Nainggolan avrebbe solo giovato al momento all’ex Racing per affinare i meccanismi e i movimenti con la squadra.
La rete è il timbro di una prestazione importante che, denota quanto senta sua l’atmosfera nerazzurra con prontezza e voglia di mettersi in gioco. Il Lione poi non è una squadra semplice da affrontare, ma nonostante tutto è riuscito a farsi sentire con grande vigore.
Al termine del match poi, ha voluto commentare così la prestszione e il primo periodo nerazzurro, riservando parole importanti per il capitano Mauro Icardi: << il gol è stato bello, ma quello che conta è che abbiamo fatto una buona prova di squadra. Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica, che ha commesso diversi falli. Devo abituarmi ancora a questo anche se non è molto diverso dal campionato argentino. Su Mauro Icardi posso dire che si tratti di un grande compagno di squadra, dentro e fuori dal campo. Mi sta aiutando moltissimo nel raggiungere i miei obiettivi >>.