Mercato, colpo dell’Empoli: arriva l’ex calciatore nerazzurro!
Empoli: arriva un calciatore esperto
L’Empoli chiude la trattativa per Matias Silvestre. Il difensore centrale ha accettato la proposta del club toscano. Contratto di un anno più opzione sul secondo.
Il classe 1984 ha dato il suo ok proprio in queste ultime ore e mancherebbe soltanto il consenso della Sampdoria. L’argentino avrebbe visto scadere il suo contratto nel 2019. La società genovese del presidente Massimo Ferrero perde la rocciosa coppia difensiva in meno di due anni.
Lo scorso anno era stato ceduto Milan Skriniar all’Inter e, soltanto una stagione dopo, è molto vicino alla partenza anche Matias Silvestre, ex compagno di reparto dello slovacco.
Un passato in nerazzurro
Il difensore argentino classe 1984 ha avuto un passato anche in nerazzurro. Stiamo parlando della stagione 2011- 2012, quando Massimo Moratti lo prelevò dal Palermo dopo ben 29 presenze e 5 gol.
Una trattativa con prestito oneroso a 2 milioni di Euro e riscatto a 6 milioni. Un’avventura non molto felice considerato l’infortunio al ginocchio che lo lasciò lontano dal campo per molti mesi.
Il calciatore fu anche riscattato ma il tecnico Walter Mazzarri non lo convocò per il ritiro estivo, costringendolo a lasciare l’Inter.
Fonte gianlucadimarzio.com