Home » Mino Raiola: sarà ancora lui il vero protagonista del mercato, ecco i motivi

Mino Raiola: sarà ancora lui il vero protagonista del mercato, ecco i motivi

Calciomercato Raiola ancora king maker

(Calciomercato Raiola) Il mercato entra nei giorni torridi. Giovedì 9 chiudono i battenti le compravendite nella Premier, una settimana dopo, venerdì 17 la dead line della serie A, mentre per  Spagna ed in Francia si va a fine mese.
In settimana sarà forse chiaro se Modric resterà al Real Madrid oppure se i tifosi interisti potranno davvero sperare di vedere il genio croato all’opera a San Siro. Potrebbero essere le prime avvisaglie di una serie di affari che riguarderebbero campioni di altissimo livello.

E quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. E’ il caso di Mino Raiola, agente di alcuni dei nomi di spicco che potrebbero diventare protagonisti di cambi di maglia clamorosi.

Uno su tutti Pogba. Non è un mistero che il rapporto del neo campione del mondo con Josè Mourinho non sia idilliaco. Proprio su questa crepa puntano in diversi club, prima fra tutti la Juventus che non ha mai smesso di pensare al ritorno del figliol prodigo. Ma nelle ultime ore è girata una voce se possibile ancor più sorprendente. Sarebbe infatti il Barcellona ad aver messo il francese al centro del proprio mercato. ‘Mirror’, ‘Daily Star’ e ‘BBC’ hanno rilanciato la notizia che un’offerta da oltre 110 milioni di euro sarebbe pronta per portare Pogba al Camp Nou.

Effetto domino

Il Barca negli ultimi mesi ha perso Iniesta e Paulinho ed il solo arrivo di Vidal, peraltro ancora non ufficializzato, non pare sufficiente al centrocampo blaugrana per restare ai vertici in tutte le competizioni.
E se andasse in porto l’affare Pogba l’effetto domino che ne scaturirebbe avrebbe ancora Raiola per protagonista.
L’eventuale uscita di Pogba dallo United dovrebbe trovare una rapida copertura. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Marco Verratti, altro affiliato della scuderia di Raiola.

Anche Verratti ha avuto una stagione non propriamente tranquilla con Emery, come del resto Di Maria ed altri del PSG. Per ora è stato l’allenatore a dover salutare Parigi, al suo posto è arrivato Tuchel che avrebbe rassicurato il centrocampista italiano sul suo ruolo nello scacchiere del nuovo PSG. Ma l’abilità di Raiola nel far girare periodicamente i propri top player è ben conosciuta e di fronte alla volontà di Verratti di cambiare aria anche il ricchissimo PSG potrebbe cedere.
Senza contare che lo stesso Verratti era stato indicato da diverse fonti spagnole alcune settimane fa come l’erede naturale di Don Andrea Iniesta. Raiola dunque si troverebbe nella fortunata condizione di scegliere e far scegliere a Verratti la destinazione più prestigiosa ed ovviamente anche quella economicamente più conveniente.