Spalletti, per sua stessa ammissione, sta sognando di arrivare, insieme ai tifosi, a Luka Modric. Il croato è dunque in cima alla lista dei desideri del tecnico e della dirigenza nerazzurra, che sperano di riuscire a strappare il centrocampista a Florentino Perez. Come oramai ampiamente noto la volontà del calciatore giocherà un ruolo fondamentale.Se Modric infatti dovesse chiedere la cessione al suo presidente la trattativa potrebbe davvero decollare.
Stando a quanto riportato da Sport Mediaset sembra proprio questa l’eventualità che si realizzerà. L’emittente sportiva infatti ha da poco riportata la presunta data dell’incontro tra Inter e Real Madrid per discutere del giocatore. I vertici dei due club dovrebbero infatti incontrarsi nella giornata di venerdi.
I nerazzurri devono però far fronte ai vincoli imposti dal FFP, quindi non possono al momento pagare l’intera somma richiesta per il cartellino di Modric. Per questo Ausilio proporrà l’unica formula al momento utilizzabile: prestito con diritto di riscatto. La somma che l’Inter verserebbe quest’anno per il prestito sarebbe vicina ai 30 milioni di euro, mentre l’anno prossimo il riscatto verrebbe effettuato ad una cifra molto più alta su cui i due club devono ancora accordarsi.