Suning sta lavorando, di concerto con i dirigenti dell’Inter, per regalare ai tifosi nerazzurri e a mister Spalletti Luka Modric. Anzi, c’è di più: secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la multinazionale cinese avrebbe pronto un piano per riuscire ad arrivare al talento croato. Modric firmerebbe con l’Inter un contratto di quattro anni, poi per lui si aprirebbero le porte della Chinese Premier League.
In Cina chiuderebbe la carriera andando a percepire un ingaggio faraonico, una sorta di pensione dorata nell’altro club di Suning, lo Jiangsu. Inoltre, la famiglia Zhang ne farebbe il testimonial mondiale della multinazionale di famiglia. Insomma, offrire al calciatore quanto chiede, ormai, è evidente che non sia più un problema.
Dopo l’apertura di Spalletti, che ha dichiarato di sognare insieme ai tifosi, arriva l’offerta monstre di Suning al pallone d’oro dell’ultimo mondiale. I cinesi sono decisi a fare sul serio, solo il faccia a faccia con il Presidente Perez, atteso oggi o, al massimo, mercoledì, potrebbe far saltare la trattativa. Florentino infatti non ha alcuna intenzione di far partire il calciatore, soprattutto dopo la cessione di Ronaldo e un conseguente immobilismo sul mercato. In questo saranno fondamentali le abilità di persuasione di Luka, che deve convincere il suo presidente, di fatto, a lasciarlo andare, spiega il Corriere dello Sport.
L’Inter, e quindi Suning, attende l’esito del faccia a faccia tra Modric e Perez. Solo dopo deciderà se muoversi per cercare un sostituto del croato, che non ha sostituti, avendo caratteristiche uniche al mondo, nonostante i 33 anni da compiere a settembre.
Ausilio tiene aperti i contatti con Matteo Darmian, terzino dello United. L’ex Torino arriverebbe se Spalletti dovesse decidere di puntare su Kwadwo Asamoah a centrocampo, visto che il ghanese è stato un’autentica rivelazione in questo precampionato. Per quanto riguarda i centrocampisti, non ha iniziato una vera e propria trattativa con nessuno, ma i nomi sono molti e tutti di livello. La sensazione però è che niente si muoverà fino a quando non ci sarà l’atteso faccia a faccia.