Home » Dalla Spagna – Modric, il Real Madrid ora trema: parte la caccia al sostituto

Dalla Spagna – Modric, il Real Madrid ora trema: parte la caccia al sostituto

Modric, il Real cerca il sostituto

Sembrava il sogno di una notte di mezza estate, invece la trattativa Modric Inter sta assumendo sempre più i contorni di una trattativa reale. La notizia che arriva dalla Spagna in questi minuti va assolutamente in questo senso: secondo il quotidiano Mundo Deportivo, che cita AS, il Real Madrid starebbe sfogliando la margherita per cercare il sostituto del croato, ormai promesso sposo dell’Inter.

I nomi che Perez vuole regalare ai suoi tifosi e al nuovo tecnico Lopetegui sono di livello altrissimo e sono tre: tutti hanno a che fare con l’Italia, due perché ci giocano, uno perché è italiano. Il primo obiettivo è Marco Verratti. L’italiano del PSG però non è il solo, anzi, è in ottima compagnia. Il Real infatti ha messo gli occhi su due centrocampisti che giocano in Serie A: si tratta di Miralem Pjanic e di Sergej Milinkovic-Savic.

C’è però un altro nome sul taccuino di Perez. Si tratta del giovane olandese Frankie De Jong, in forza all’Ajax. Si tratta di un centrocampista di enorme talento, però molto giovane. E’ infatti un classe 97. Perez potrebbe quindi preferire un profilo più esperto, considerando la tradizione vincente del club.

Il sostituto potrebbe essere in casa

Il Real quindi ha messo nel mirino fior fior di centrocampisti per sostituire Modric. Se però non dovesse riuscire a strappare uno tra Verratti, Pjanic, Milinkovic-Savic o De Jong ai loro club di appartenenza, ecco che potrebbe farsi largo l’opzione fai da te. Il Madrid, infatti, ha in casa due enormi talenti che possono non far rimpiangere il croato.

Si tratta, secondo Mundo Deportivo, di Mateo Kovacic, connazionale di Modric e classe 94, e di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo classe 96 messosi in luce negli Europei under 21 dello scorso anno, vinti tra l’altro dalla sua nazionale in finale contro l’Italia. Insomma, Perez è già alla ricerca di un sostituto di Modric, segnale inequivocabile che la trattativa tra Modric e l’Inter procede spedita.