(GdS) Inter, cresce l’ottimismo per Modric: la situazione
Inter, cresce l’ottimismo per Modric
L’Inter sta continuando a lavorare sul campo sotto gli occhi attenti di mister Spalletti. L’ultima uscita prestagionale, quella contro il Lione, ha dato buone indicazioni sotto molti punti di vista. E’ parso evidente, però, che serve qualcuno di livello da impiegare sulla linea mediana. E quel qualcuno, Ausilio, l’ha individuato da tempo: si tratta di Luka Modric.
La trattativa tra il club nerazzurro e il Real Madrid, squadra che detiene il cartellino del croato, non è ancora iniziata. A Milano, però, come conferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, cresce la fiducia e la sensazione che si possa davvero arrivare a questo colpo che sarebbe eufemistico definire stellare.
Secondo la rosea, Modric avrebbe già cominucato ai dirigenti madridisti di voler andar via, nonostante, di fatto, non sia ancora rientrato a Madrid. Il tanto atteso faccia a faccia tra centrocampista e Florentino Perez, presidente blancos, andrà in scena non prima di mercoledì. Ausilio spera che in quella data Modric ribadirà a Perez la voglia di andare all’Inter. In tal caso, il ds nerazzurro risponderebbe presente. Inoltre, fattore da non sottovalutare, giovedì chiuderà il mercato in Inghilterra, e molte pretendenti al calciatore saranno, quindi, fuori dai giochi. Rimane un’operazione difficile, ma la società nerazzurra è sempre più fiduciosa.
Gli altri movimenti
L’Inter non si ferma a Modric. Il mercato nerazzurro deve continuare, soprattutto stando all’erta a caccia di possibili occasioni. Una di queste è, senza dubbio, Matteo Darmian. Il terzino italiano in forza allo United di Josè Mourinho, non ha mai fatto mistero di voler tornare in Italia. Alla società nerazzura farebbe molto comodo, però potrebbe arrivare solo in caso di cessione di Dalbert.
Secondo la Gazzetta dello Sport, inoltre, questi saranno i giorni anche di Joao Mario. Il portoghese, fischiato durante l’amichevole contro il Lione, freme per trovare una nuova squadra. I suoi principali estimatori si trovano in Inghilterra (Leicester, West Ham e Wolverhampton), ma, come detto, giovedì il mercato in Premier League chiuderà i battenti. Il tempo stringe, l’impressione però è che il portoghese riuscirà, finalmente, a lasciare Milano.