L’Inter, in questi giorni caldi, non è al lavoro soltanto per cercare di regalare a Spalletti e ai tifosi Luka Modric. Ausilio è molto attivo sul mercato, anche per altri affari. Uno di questi sta infiammando un vero e proprio derby di mercato con il Milan dell’ex nerazzurro Leonardo. I due club milanesi, infatti, si stanno sfidando per lo svinconato Bernard, ala brasiliana classe 92, ex Shaktar Donetsk.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, ha svelato un clamoroso retroscena sulla trattativa per il brasiliano. Ausilio avrebbe chiesto agli agenti del calciatore di non firmare per i cugini rossoneri. Azione di disturbo? Assolutamente no. Il ds nerazzurro stima molto l’ala e vorrebbe portarla in nerazzurro.
Il problema però è che la dirigenze nerazzurra, al momento, è concentrata soprattutto sulla vicenda Modric. Al brasiliano quindi è stato chiesto del tempo, tra qualche giorno sapremo se lo concederà. Le pretendenti per lui, però, non mancano. Oltre al Milan, c’è anche il Chelsea di Maurizio Sarri particolarmente interessato. Più defilate Roma, Monaco e West Ham che, come riporta la Gazzetta, non hanno mai fatto sul serio per il calciatore.
L’Inter fa paura, per questo Leonardo è pronto a chiudere in fretta per Bernard. L’accordo di massima, come conferma la rosea, già c’è: 3 milioni a stagione, più parcella di 2 milioni agli agenti. La chiusura dell’affare potrebbe arrivare già oggi, se venisse realizzata una cessione. I principali indiziati a lasciare Milano e il Milan sono Bacca e Kalinic, chiusi dal nuovo arrivato Higuain.
Ausilio osserva, ma non molla la presa sul calciatore, che segue da tanto tempo. Vedremo come andrà a finire, quel che è certo è che il derby tra Inter e Milan è già iniziato. E siamo solo ad agosto.