(Calciomercato Inter Modric) Il momento dell’incontro tra Modric e Florentino Perez si avvicina e anche il sito spagnolo di AS inizia a fare ipotesi che non prevedono solo la permanenza del talento croato a Madrid. Anzi, le offerte dell’Inter sembrano aver fatto breccia nel giocatore e questo potrebbe preludere ad una soluzione finale simile a quella che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus.
“Modric vuole lasciare il Real Madrid … ma prima ascolterà il club. Questo almeno è ciò che il croato ha detto al suo ambiente. La sua posizione, quindi, non è così radicale come quella di Cristiano Ronaldo. Luka, sì, è molto tentato dalla succulenta offerta economica che ha fatto l’Inter.”
As mette in chiaro l’offerta nerazzurra a Modric: un quadriennale da 10 milioni netti contro i 6,5 milioni netti che attualmente percepisce dai Blancos con un contratto fino al 2020. “Pertanto, osserva AS un aumento del 65%.”
Ma l’offerta nerazzurra non si ferma qui, prevedendo un altro step particolarmente apprezzato dal giocatore: due anni in Cina allo Jiangsu di Mr.Zhangh Jindong. Si arriverebbe dunque ad una offerta di circa 60 milioni netti in sei anni, quando Modric avrà sfiorerà le 38 primavere.
As ricorda l’affetto che Modric porta al club con cui ha vinto tutto e l’amore di cui lo sommergono i tifosi madridisti. Ma tutto si giocherà sul fronte economico, non su quello affettivo, quando Modric e Florentino Perez si troveranno a quattr’occhi.
“Se in quella conversazione il Real Madrid si dimostrasse disposto a soddisfare le stesse condizioni offerte dall’Inter, il croato prenderebbe sicuramente la decisione di rimanere ai blancos.
L’amore per Madrid pesa molto sull’equilibrio, ma anche la sua età. Ha 32 anni (compie 33 anni il prossimo mese), è stato appena scelto come miglior giocatore della Coppa del Mondo e potrebbe essere la sua ultima possibilità di firmare il miglior contratto della sua vita”.
La conclusione cui perviene il sito spagnolo è una sola e ripercorre la strada già battuta da Cristiano Ronaldo poche settimane fa. Una dichiarazione pubblica di Modric di disaccordo con la società e la volontà voler lasciare il Real.
As non crede molto a questa soluzione, nella convinzione che alla fine giocatore e società saranno obbligati a capirsi reciprocamente.
(Fonte AS)