Italia: Roberto Mancini rischia di perdere il difensore. Il giocatore pronto all’addio
L’Italia perde un senatore?
L’Italia di Roberto Mancini potrebbe perdere anche Giorgio Chiellini. Dopo l’addio di Gianluigi Buffon, anche il difensore toscano sarebbe molto vicino all’addio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore avrebbe affermato:
“Sono combattuto , non sono più un giovincello. So che ogni decisione che prenderò avrà dei pro e dei contro. Probabilmente il ct nel mio ruolo vorrà anche puntare sui tanti ragazzi bravi che ci sono, affronterò il discorso anche con lui. Lo farò con grande serenità e grande equilibrio”.
Dopo la clamorosa e mancata qualificazione al Mondiale di quest’anno svoltosi in Russia, parte della rosa azzurra è stata messa in discussione. L’eliminazione contro la Svezia nello scorso novembre ha chiaramente fatto capire quanto sia fondamentale rinnovare e ripartire dai settori giovanili.
Roberto Mancini ha fatto intendere di voler lavorare sodo con la massima concentrazione ai prossimi Europei del 2020. Tra qualche mese, infatti,inizieranno le qualificazioni che potrebbero dunque perdere il difensore della Juventus.