L’Inter stava disputando la sua seconda amichevole stagionale, contro il Sion, erano passati una decina di minuti dal fischio d’inizio, quando Radja Nainggolan ha sentito tirare la sua possente coscia destra. Da allora, il ninja non ha più messo piede in campo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha voluto fare il punto sulle condizioni dell’ex centrocampista della Roma.
Secondo il quotidiano romano, Radja è rimasto fuori così a lungo per precauzione. Gli infortuni muscolari, durante il ritiro estivo, quando i carichi di lavoro sono così pesanti, sono difficili da smaltire. Quindi meglio attendere la completa guarigione, anche più del dovuto, che rischiare di perdere il calciatore magari più a lungo nel corso della stagione.
L’obiettivo dello staff medico nerazzurro è quello di rimettere Nainggolan a disposizione di Spalletti entro la prima giornata di campionato, ovvero la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. La sensazione è che il ragazzo riuscirà a recuperare, del resto è riuscito ad accorgersi subito dell’infortunio che gli era capitato, non compromettendo ulteriormente la situazione. Salterà quindi sicuramente l’amichevole di sabato contro l’Atletico di Simeone, che si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid.
Ieri l’Inter ha osservato un giorno di riposo, oggi quindi tornerà ad allenarsi. Prevista una doppia sessione. Nessun problema – assicura il Corriere dello Sport – per Icardi, uscito dall’amichevole di Lecce con una contusione al ginocchio. Nessun problema anche per Miranda, che giocherà l’amichevole di sabato, dopo essere tornato ad allenarsi la scorsa settimana.
Questa sarà la settimana, inoltre, del rientro dei croati: Brozovic e Perisic torneranno ad allenarsi con il gruppo venerdì, e si porteranno dietro il nuovo acquisto, e loro connazionale, Sime Vrsaljko.