(Calciomercato Inter Modric) Marco Bellinazzo, firma del Sole 24 Ore e grande esperto di economia del calcio, ha parlato stasera su Sportitalia. Argomento principe l’affare Inter Real Madrid per Modric. Il giornalista ha evidenziato che l’operazione nasce con le stesse caratteristiche di quella che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus. Si tratta di operazioni complesse basate su reciproche convenienze sportive e fiscali.
Ed a proposito della denuncia all’Uefa minacciata dal Real Madrid se parte dell’operazione fosse finanziata da Suning Bellinazzo ha esordito dicendo che la notizia probabilmente è stata riportata dei media spagnoli in maniera non corretta.
Secondo l’esperto, se Suning intervenisse pagando una parte dell’ingaggio di Modric mediante contratti di sponsorizzazione a livello internazionale, scatterebbe la flat tax per i redditi prodotti all’estero. Norma che ha avuto un enorme importanza anche nel trasferimento di Ronaldo alla Juventus.
Dunque niente di illecito o di non corretto ai fini del FFP. Si tratterebbe solo di una diversa tassazione di questa parte di compensi. E’ evidente, ha concluso Bellinazzo, che anche in questa operazione l’elemento prevalente su tutti gli altri sarà la volontà del Real Madrid e di Florentino Perez. Solo il suo ok e non altri elementi segneranno la possibilità di vedere Modric in nerazzurro.
Fonte Sportitalia