L’Inter sembrava assolutamente concentrata solo su Luka Modric, e invece, nella serata di ieri, è arrivata una clamorosa bomba di mercato. La società nerazzurra, infatti, sarebbe a un passo dal riportare in Italia Keita Balde, jolly offensivo ex Lazio, oggi al Monaco. Notizia che è stata ripresa questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.
La rosea racconta che la trattativa per Keita, tra Ausilio e la squadra del Principato, va avanti da settimane. E’ lui quindi il mister X nerazzurro. Attenzione però: il suo eventuale arrivo – assicura la Gazzetta dello Sport – non chiuderebbe le porte a Modric. I due possono arrivare insieme e regalerebbero a Spalletti una squadra straordinaria, capace di districarsi con relativa facilità sia in campionato che in Champions League.
L’accordo con in Monaco è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto, un’operazione complessiva da 30 milioni di euro. Esclusi, secondo la rosea, scambi di prestiti tra le due società, con uno tra Candreva e Dalbert a fare il percorso inverso di quello del senegalese.
“Amici mai” di Antonello Venditti è perfetta per raccontare l’amore tra l’Inter e Keita. Questa volta però il “giro immenso” è durato solo un anno, giusto il tempo di trascorrere una stagione non proprio esaltante nel Principato. Per questo, assicura la Gazzetta dello Sport, il calciatore vuole tornare in Italia, campionato che l’ha esaltato e l’ha lanciato nel grande calcio.
In Francia, l’ex laziale ha segnato 8 gol in 23 presenze, non male. Ma se si tiene conto che nell’ultima avventura in terra italiana ha messo a segno la bellezza di 16 gol, ci si rende conto di quanto lui, in Ligue 1, non si sia proprio ambientato. Poco male, l’Inter è pronta a riportarlo in Italia, per la felicità di Spalletti, che se ne innamorò durante un derby romano nel quale Keita mise a segno una straordinaria doppietta.