(Calciomercato Inter) Defensacentral.com è un sito molto vicino al Real Madrid e dunque degno di attendibilità su tutto ciò che riguarda il mondo delle Merengues. E’ proprio da questa fonte che si apprende che il Real Madrid potrebbe preparare una mossa di mercato a sopresa per rendere pan per focaccia all’Inter.
Il sito parte dall’analisi della situazione del centrocampo madridista dopo che anche Mateo Kovacic pare vicinissimo a lasciare la Spagna, destinazione Chelsea. Dopo aver ricordato che il croato non ha avuto un’ annata brillantissima, con un solo assist e nessun gol, il sito passa all’esame dei giocatori che porrebbero prenderne il posto. Ed il primo nome che viene fatto è un’autentica sorpresa: Marcelo Brozovic.
A giudizio del sito spagnolo il croato, “ha dimostrato nella scorsa stagione con l’Inter numeri straordinari
.Ha segnato quattro gol durante l’anno, oltre a distribuire nove assist. Brozovic, 25 anni, ha trascorso quattro stagioni ai massimi livelli nel campionato italiano. Ciò che lo rende un giocatore completamente maturo. Ha saputo gestire la pressione di dover dimostrare tutta la sua classe nel corso del mondiale, proprio come ha fatto con la squadra nazionale croata fino ad ottenere il secondo posto .”
Dunque il Real sarebbe pronto a sostituire un ex interista con un altro nerazzurro. Con un’unica osservazione da fare al riguardo. Nonostante il richiamo esercitato dai Blancos, la volontà di Brozovic pare assolutamente quella di continuare nella sua avventura interista. I messaggi degli ultimi giorni, il suo ruolo da vero leader che matura giorno dopo giorno, fino alla sorpresa di queste ore di presentarsi in ritiro addirittura in anticipo rispetto al previsto parlano chiaramente.
Oltre a Brozovic, Defensacentral.com, mette nell’elenco degli osservati speciali altri centrocampisti di grande rilievo. Ad iniziare da Kantè, faro del Chelsea, muro insuperabile, numeri eccezionali con l’89,3% di passaggi andati a buon fine, straordinario interdittore e ottimo costruttore di gioco. L’ultimo nome preso in esame dal sito spagnolo è quello di Hector Herrera, grande protagonista con il suo Messico ai mondiali, uomo di grande personalità e leadership.
Fonte DefensaCentral.com