L’Inter, dopo l’ultima stagione, è alla ricerca di gol, di alternative alle reti di Perisic e Icardi. Questi ultimi hanno segnato, rispettivamente, 11 e 29 gol nell’ultimo campionato. Nainggolan, in questo senso, sarà molto utile, soprattutto, se verrà impiegato nel ruolo di trequartista come da pronostico. Il belga, con l’allenatore di Certaldo in panchina, ha dato il meglio e i tifosi dell’Inter si augurano che il giocatore possa ripetersi con la casacca nerazzurra. L’ex manager della Roma e dello Zenit, però, vuole, anzi vorrebbe di più per la sua Inter, vorrebbe più gol nelle gambe.
La richiesta di Spalletti corrisponde al profilo di Keita Balde del Monaco. Il ragazzo, classe 1995, è stato già cercato un anno fa, ma la squadra francese è riuscita ad assicurarsi le sue prestazioni sportive per circa 20 milioni di euro. Un anno dopo, la società meneghina è tornata forte sul giocatore, è tornata decisa sull’interprete scuola Barcellona. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ne apprezza la duttilità, ma anche la cattiveria e e la freddezza dimostrata sotto porta.
Keita, in aso di arrivo a Milano, potrebbe essere impiegato come attaccante esterno nel 4-2-3-1 a sinistra o a destra per far sì che possa sfruttare al meglio la sua velocità e il suo dribbling, in particolar modo, contro squadre chiuse. In quelle occasioni, i giocatori in grado di saltare l’uomo sono fondamentali.
In alternativa, lo stesso spagnolo può agire anche da seconda punta. In questo caso, si giocherebbe il posto con Politano, poichè Lautaro Martinez, nonostante la duttilità, viene visto come la prima alternativa a Icardi.
I prossimi giornidefiniranno al meglio questa situazione, questa trattativa di mercato che è nata, ha preso corpo nelle ultime ore. Le parti si riaggiorneranno presto per chiudere il prima possibile. La squadra va completata in vista del campionato.