Inter-Modric: vi spieghiamo il NON mistero sulle maglie del Real Madrid

Modric in posa con la nuova maglia

Il Real Madrid ha messo in vendita la nuova terza divisa, i testimonial della maglia, sono ovviamente i calciatori, tra di loro spicca Modric.

Le Merengues hanno pubblicato una storia Instagram con i vari giocatori in posa. In basso appare lo “swipe up” per accedere allo shop.

La strategia pubblicitaria

La foto è stata scattata sicuramente prima del mondiale di Russia, probabilmente anche prima del termine della stagione, come si usa fare per questo tipo di campagne pubblicitarie. Questi scatti sono branded content della casa produttrice, in questo caso Adidas, che ha pagato, in precedenza per questo tipo di pubblicità, ed è da molto tempo nei piani di marketing. Solitamente vengono programmati una serie di soggetti inseriti in vari spazi pubblicitari.

Nel video di presentazione non è presente Luka Modric, così come nelle foto pubblicata su Facebook dal profilo ufficiale.

https://twitter.com/realmadrid/status/1026860518969991168?ref_src=twsrc%5Etfw

La presentazione della maglia home

Cristiano Ronaldo, la prima cessione eccellente di questo mercato, nel video di presentazione della prima divisa, non compare nemmeno in un frame della clip pubblicitaria.

https://twitter.com/realmadrid/status/1001375427779284992?ref_src=twsrc%5Etfw

Ronaldo nuovo testimonial Fifa

CR7 indossa la nuova divisa del Real Madrid nella foto Instagram del Real Madrid in collaborazione con EA Sports.

La Roma presenta le nuove maglie

Anche la Roma, in occasione della presentazione delle nuove divisa, 2018/2019, ha inserito nel claim principale Radja Nainggolan, successivamente ceduto all’Inter.