Ormai non ci sono più dubbi, Luka Modric ha deciso il suo futuro: vuole lasciare il Real Madrid. L’ennesima conferma arriva questa mattina da Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo, a dire il vero, molto vicino alle vicende di casa Barcellona, ma ugualmente informato sulle vicende della Casa Blanca.
Il quotidiano spagnolo assicura che il talento croato ha preso la sua decisione, affascinato dai milioni che l’Inter gli ha promesso. Milioni che, invece, il Real non gli ha offerto e, probabilmente, non gli offrirà mai. Il calciatore è in cerca del suo ultimo contratto importante della sua carriera e quello che gli è stato offerto dall’Inter lo è in piena regola.
La situazione sta lasciando il Real e i suoi tifosi in uno stato di confusione e scoramento misti a incredulità. Nessuno – sottolinea Mundo Deportivo – si aspettava un passo così da parte di Modric. Anzi, erano convinti che sarebbe rimasto per tutta la carriera in Spagna. Molto probabilmente, Perez permettendo, non andrà così.
In tutta questa storia, c’è una parte in causa davvero arrabbiata per il comportamento di Modric e dei suoi agenti. Si tratta, ovviamente, di Florentino Perez. Il presidentissimo del Real, come riporta Mundo Deportivo, è imbestialito con il calciatore e il suo entourage per essersi messi sul mercato, senza prima parlare con lui. Ha addirittura minacciato di denunciare l’Inter alla Fifa per aver avvicinato Modric senza prima chiedere il consenso al club.
Inoltre, è furente anche perché il croato non ha ancora detto una parola per eventualmente smentire le trattative in essere con l’Inter, chiaro segnale invece che le trattative ci sono, eccome. Resta in sospeso il faccia a faccia tra le due parti, che probabilmente avverrà in giornata, o al più tardi domani. La sensazione però che aleggia in Spagna è che il calciatore possa davvero andar via. E il Real Madrid trema sempre di più.