Extra Inter, Mercato: l’ex nerazzurro a Londra per le visite mediche
Kovacic ad un passo dal Chelsea
Mateo Kovacic, ex centrocampista dell’Inter, sta per lasciare il Real Madrid dopo circa tre anni di esperienza alla Casa Blanca. Il croato, infatti, è a Londra per effettuare le visite mediche con il Chelsea. I Blues, su richiesta dell’allenatore Maurizio Sarri, stanno chiudendo l’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Lo stesso Kovacic, dopo le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni, non vede l’ora di incominciare questa sua nuova avventura inglese. A Madrid, l’ex Dinamo Zagabria ha vissuto all’ombra del connazionale Modric. Il numero 10, che interessa e non poco all’Inter, è sempre stato un passo avanti rispetto al compagno di squadra classe 1994.
All’ombra di Modric
Le numerose panchine e la voglia di mettersi nuovamente in gioco hanno spinto “Mateo” a cambiare aria e ad accettare la proposta dell’tecnico del Napoli. Le prossime ore saranno decisive, in questo senso, per definire l’accordo tra le due società.
L’ufficialità, dopo l’esito delle visite mediche di rito, è atteso dai media e dallo stesso Sarri. L’ex manager partenopeo vede nell’ex numero 16 del Real il profilo adatto per rinforzare il reparto di centrocampo, un reparto che presto potrebbe salutare Bakayoko, sempre più vicino al Milan.
Anche in questo caso, parliamo di un prestito con diritto di riscatto. Le cifre non sono ancora state rese note, ma il tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Anche Gattuso attende l’arrivo del francese.