(CdS) Inter, Brozovic stupisce Spalletti: è già in forma
Inter, Brozovic già in forma
Una delle note più liete della passata stagione dell’Inter è stata sicuramente la trasformazione di Marcelo Brozovic. Il croato, finalista nel Mondiale di Russia 2018, è tornato ad allenarsi agli ordini di Luciano Spalletti solo da pochi giorni. Ma sono stati sufficienti per convincere il tecnico di Certaldo che il centrocampista ha “fatto i compiti a casa”.
Ennesima dimostrazione di una trasformazione drastica del calciatore, che è stata sublimamente messa in pratica da Spalletti. Il calciatore che scuoteva il campo e andava “a zonzo” nel campo è ormai un lontano ricordo. Oggi Brozovic è un grande professionista che non lascia nulla al caso. E l’Inter vuole tenerselo stretto.
Di questo parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Tre allenamenti alla Pinetina sono stati sufficienti a Spalletti per capire che Marcelo Brozovic durante le vacanze post Mondiale ha fatto… i compiti a casa e si è tenuto in discreta forma. Non è escluso che sabato possa giocare contro l’Atletico”. Con lui in campo ci sarà anche Miranda, altro reduce del Mondiale.
Perisic e Vrsaljko arrivano domani
Brozovic e Miranda sono gli ultimi calciatori che si sono aggregati all’Inter e che hanno disputato il Mondiale di Russia. All’appello però ne mancano ancora due. Si tratta di Ivan Perisic e di Sime Vrsaljko. I due croati rientreranno, secondo il Corriere dello Sport, domani.
Non saranno sicuramente impegnati nella trasferta di Madrid, che vedrà l’Inter affrontare l’Atletico e, magari, gettare le basi per portare a Milano un altro croato, Luka Modric. Si alleneranno ad Appiano Gentile con lo staff di mister Spalletti.