L’Inter prosegue la sua marcia d’avvicinamento alla prima giornata di Serie A, che la vedrà impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Una sfida ostica, viste le recenti e reiterate sconfitte, ma che in questo caso non si può fallire per partire con il piede giusto in campionato. Spalletti avrà non poche difficoltà nel preparare questa sfida.
Perisic e Vrsaljko, il nuovo terzino destro, arriveranno solo dopo l’amichevole contro l’Atletico di sabato sera. Sarà quindi difficile vedere i due titolari nella prima partita ufficiale dell’anno. Lo stesso discorso vale per Radja Nainggolan, alle prese con un problema muscolare ormai dal lontano 18 luglio.
Come rivela il Corriere dello Sport in edicola oggi, il belga non ha ancora recuperato e rischia seriamente di saltare Sassuolo-Inter. Ecco le parole del quotidiano romano: “Anche ieri il ninja ha lavorato a parte perché la coscia sinistra, che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca durante il test a Sion del 18 luglio, non è a posto. Non manca molto, ma ancora il centrocampista non si è unito ai compagni e sabato a Madrid non giocherà contro l’Atletico. Una brutta notizia per Spalletti che aspetta l’esito di un esame strumentale al quale l’ex Roma si sottoporrà la prossima settimana”.
Il mercato dell’Inter è ancora tutto in divenire, ma chiuderà esattamente 48 ore prima del fischio d’inizio della sfida contro il Sassuolo. Qualcuno arriverà, il sogno è Luka Modric e proprio il croato, che si sta allenano a Valdebebas, potrebbe essere, qualora arrivasse, uno dei possibili trequartisti. C’è anche l’opzione Lautaro Martinez, che ben si è comportato alle spalle di Icardi in questo precampionato.
Tra i possibili colpi in entrata c’è il nome di Keita Balde. Anche lui, se arrivasse, sarebbe un serio candidato per giocare sulla trequarti. La realtà, invece, potrebbe prevedere un cambio di modulo, un 3-5-2 con o, appunto, Lautaro, o Matteo Politano, che ha ricoperto il ruolo di seconda punta per molte partite nella passata stagione.