Nella notte italiana si è concluso il torneo Cotif, torneo internazionale dedicato ad alcune nazionali under 20. Tra i protagonisti assoluti di questa competizione figura l’interista Facundo Colidio, che si è laureato miglior giocatore del torneo. La sua Argentina ha fatto grandi cose e, grazie anche all’apporto dell’interista, è riuscita a portare a casa il torneo.
La finale è stata disputata tra Argentina, appunto, e Russia. La partita è stata vinta dai giovani argentini, che si sono imposti per 2-1. Di Colidio la rete del pareggio. Rete che ha permesso ai suoi di rientrare in partita e di vincerla poi con un gol allo scadere di Marinelli, facendo impazzire di gioia il ct argentino Scaloni, jolly con un passato calcistico anche in Italia, avendo militato in Serie A con le maglie di Lazio e Atalanta.
La nazionale argentina è piena di talenti. Oltre a quello nerazzurro, spicca il talento del trequartista Gonzalo Maroni del Boca. Futuro assicurato quindi per la selecciòn sudamericana.
Il Torneo Cotif, evidentemente, sorride agli argentini dell’Inter. Già, perché in passato Mauro Icardi, oggi capitano e star nerazzurra, si è laureato capocannoniere proprio in quella competizione.
Stesso discorso per il nuovo acquisto Lautaro Martinez. Il nuovo numero 10 nerazzurro, come Facundo Colidio, ha disputato questo torneo e alla fine ha portato a casa il tanto ambito premio di migliore dell’intera competizione.