(GdS) Inter, dall’Inghilterra arriva una offerta clamorosa: Ausilio fa muro
Inter, Tottenham su Brozovic
L’Inter è prevalentemente concentrata sulle trattative in entrata che potrebbero portare a Milano Luka Modric e Keita Balde. Questo però non impedisce alla società nerazzurra di provare a vendere qualche calciatore in surplus e resistere alle offerte dei top clubs che arrivano per i suoi big. A tal proposito, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ad Ausilio è stata recapitata un’offerta clamorosa.
Offerta formulata dal Tottenham, che vuole portare a Londra Marcelo Brozovic. Il croato è tornato in anticipo ad allenarsi, a differenza dei suoi connazionali Perisic e Vrsaljko, dimostrando tutta la sua voglia di Inter. L’offerta dei londinesi è una di quelle che fanno vacillare anche i cuori più “puri”: 40 milioni di euro più ricco contratto al calciatore.
Ausilio – si legge – ha risposto picche e ha rispedito la super offerta al mittente. Tra l’altro, questa offerta è inferiore alla clausola rescissoria presente nel contratto del croato (50 milioni, ndr), quindi non poteva essere presa in considerazione. I tifosi nerazzurri però possono stare tranquilli: questa clausola è scaduta, poiché può essere esercitata solo nei primi quindici giorni di luglio, un po’ come quella presente nel contratto di Mauro Icardi.
Servono le cessioni
Aver rifiutato l’offerta faraonica arrivata dal Tottenham non significa che l’Inter non abbia intenzione di cedere nessuno. Anzi. Uno dei principali indiziati a partire è sicuramente Joao Mario, che interessa – racconta la Gazzetta dello Sport – proprio al Tottenham. Al momento però non è arrivata nessuna offerta per il portoghese dai londinesi. Ed è difficile credere che possa arrivare nelle prossime ore, visto che alle 23.59 di oggi il mercato in entrata della Premier League chiuderà.
Un altro calciatore ormai ai margini del progetto è Antonio Candreva. L’esterno ex Lazio era stato inserito nell’operazione Keita, ma al momento non ha nessuna intenzione di trasferirsi nel Principato di Monaco. Potrebbe cambiare idea però, perché il tempo per andare a giocare in Francia c’è (il mercato chiude il 31 agosto, ndr). Un altro esterno che potrebbe cambiare aria è Yann Karamoh, che rischia di trovare poco spazio nella nuova Inter di mister Spalletti. Intanto, è ufficiale la cessione di Puscas al Palermo. L’Inter ha mantenuto il diritto di recompra sul calciatore.