Le notizie che arrivavano da Madrid ieri, non erano le migliori per l’Inter. Modric, il cui desiderio non è più un mistero, dopo l’allenamento si è incontrato con Josè Angel Sanchez, braccio destro del presidente Florentino Perez, e gli ha ribadito il suo desiderio, anzi, la sua voglia di vestirsi di nerazzurro al più presto.
Voglia, riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, assolutamente non condivisa dalla dirigenza della Casa Blanca. Infatti Sanchez gli ha risposto con un secco no. Per la verità l’amministratore delegato del Real non avrebbe potuto rispondergli in altro modo: gli ha solo riportato la ferma volontà di Perez di volere trattenerlo.
Per questo, sottolinea la rosea, urge un faccia a faccia con Perez che, con ogni probabilità, ci sarà venerdì, giorno in cui l’Inter sarà a Madrid per sfidare l’Atletico, club “cugino” del Real. Non oggi, perché il presidente sarà impegnato a presentare il nuovo acquisto Thibout Courtois. Probabile che durante la conferenza stampa gli verranno fatte alcune domande sull’obiettivo nerazzurro. E’ da vedere però se rispondera, se non altro per un gesto di galanteria nei confronti del nuovo arrivato.
L’Inter, in tutto questo, non batte ciglio. Aspetta, immobile. Immobile perché tutto quello che poteva fare l’ha fatto, ora tocca a Florentino. L’accordo, infatti, tra società nerazzurra e Modric c’è già da settimane. Senza il via libera da Perez Ausilio non può fare nulla, nemmeno abbozzare una offerta. C’è però un alleato dell’Inter in questo sogno di una notte di mezza estate.
La Gazzetta dello Sport sottolinea e ribadisce che tra Perez e Modric c’è un gentlemen agreement, un po’ come quello che c’era con Cristiano Ronaldo e che gli ha permesso di trasferirsi alla Juventus. Proprio in questo accordo tra gentiluomini sono riposte molte, se non tutte, delle speranze interiste. E Modric, nell’incontro di venerdì sera, lo farà presente a Florentino. Perché la volontà del calciatore non è mai stata in dubbio: vuole l’Inter.