La dirigenza nerazzurra è chiamata a risolvere in questa ultima parte di calciomercato anche il futuro di Joao Mario. Il centrocampista portoghese, reduce dal Mondiale con il Portogallo, è ormai fuori dal progetto tecnico del club e di Luciano Spalletti. I fischi dei 20.000 tifosi nerazzurri presenti al Via del Mare di Lecce domenica scorsa in occasione di Inter-Lione sono stati emblematici.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, di concreto all’Inter non è arrivata alcuna offerta per il portoghese da parte del Tottenham. Di sicuro c’è che l’Inter non si opporrebbe alla cessione di Joao Mario, soprattutto qualora l’offerta di acquisto fosse a titolo definitivo ma i tempi tecnici sembrano piuttosto stretti per un suo eventuale trasferimento in Inghilterra, meta tra l’altro molto gradita al giocatore. Non è comunque da escludere un’offerta degli Spurs nelle prossime ore.
Nelle scorse settimane per Joao Mario si erano fatte avanti Sporting e Betis: sondaggi più che offerte concrete, e comunque per la disponibilità al prestito con diritto di riscatto, formula che al momento frena la cessione del portoghese, che piace anche in Turchia.