(Mercato Inter Keita) Tutte le voci sono concordi, il passaggio di Keita Balde all’Inter alla fine arriverà con o senza contropartite tecniche. La dead line potrebbe essere tracciata per il week end o al massimo per i primi giorni della prossima settimana.
Doveva essere scambio di prestiti con Antonio Candreva. Ruoli simili, valori di mercato piuttosto vicini, tutto tornava a puntino. Solo l’irrigidimento del nazionale azzurro che non gradisce la destinazione monegasca sta allungando un po’ i tempi. Candreva vuole giocarsi le sue carte all’Inter, sente di poter essere ancora protagonista sia in Italia che in Champions.
L’atteggiamento dell’ex laziale non bloccherà l’arrivo di Keita, di questo tutti ne sono certi. Al limite i due affari viaggiano su binari paralleli ma diversi, potendo realizzarsi entro la fine di agosto ciò che oggi sembra molto difficile.
Se ciò non dovesse avvenire. Spalletti si troverebbe in rosa 5 esterni, e dunque niente di più probabile che la società sarà chiamata ad una cessione comunque.
Chi ne farebbe le spese sarebbe Yann Karamoh, il giovane classe ’98 che ha già conquistato la fiducia di Spalletti e l’affetto di San Siro.
Una batteria di esterni così ricca nei numeri e nelle qualità individuali potrebbe spingere verso un’altra destinazione proprio il francesino. Ovviamente non a titolo definitivo, un prestito per permettergli di mettere minuti importanti in cascina e di maturare quell’esperienza che ancora gli manca.
Perisic. Politano, Candreva e Keità sarebbero una concorrenza decisamente fuori della portata di Karamoh che potrebbe essere costretto a lunghi periodi di panchina.
Se Candreva non accetterà alla fine la destinazione di Monaco, meglio dunque trovare una soluzione che soddisfi le esigenze della società e del ragazzo. Ben sapendo che il tempo gioca dalla sua parte.