Nelle prossime ore l’Inter sarà ufficialmente al completo. Ivan Perisic e Sime Vrsaljko, infatti, si aggregheranno finalmente al gruppo guidato da Luciano Spalletti. I due però rimarranno a Milano ad allenarsi insieme all’indisponibile Nainggolan e a parte dello staff tecnico e medico. Il resto della squadra, comprensiva di Brozovic e Miranda, volerà a Madrid nel pomeriggio in vista della sfida di domani sera contro l’Atletico.
Per Vrsaljko sarà la sua prima volta ad Appiano Gentile, sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Già, perché il croato è passato solo in sede a firmare il contratto e, complice delle vacanze ancora da terminare, non è riuscito a visitare la Pinetina. Ci sarà però tempo e modo per farlo nell’arco di questa stagione. E, si spera, anche nelle prossime.
Perisic invece, racconta il quotidiano romano è “designato come l’uomo chiave di questa nuova stagione per i sogni di gloria nerazzurri. Spalletti infatti durante la prima conferenza stagionale ha ammesso: «È un giocatore dallo strapotere fisico, sarà lui il nostro Ronaldo. Deve solo imparare un po’ di più ad avere più contatto con la zona centrale del campo»”. Con i gol, appunto.
L’Inter, come detto, affronterà sabato al Wanda Metropolitano l’Atletico di Madrid. Sarà l’occasione per rivedere all’opera Marcelo Brozovic, tornato in splendida forma dalle vacanze, e Joao Miranda. Difficile immaginare, però, che i due verranno impiegati dall’inizio.
L’Inter probabilmente scenderà in campo con Handanovic tra i pali, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Dalbert in difesa; a centrocampo spazio per Asamoah, che sta convincendo in questo ruolo e Vecino. Sugli esterni spazio a Karamoh e a Politano con Borja Valero alle spalle di Icardi. Dovrebbe iniziare in panchina Lautaro Martinez. Probabile che verrà provata nuovamente la difesa a 3.