Inter, Spalletti si aspetta molto dal suo esterno. La concorrenza…
Perisic: punto fermo per Spalletti
L’Inter si prepara ad una stagione importante, una stagione ricca di impegni per via del ritorno in Champions League. Luciano Spalletti, in attesa degli ultimi colpi, prepara la prima giornata di campionato con gli uomini che ha a disposizione. Uno di questi, rientrato oggi dopo le vacanze post Mondiale, è Ivan Perisic.
Il giocatore, che ha perso la finale dei Campionati del Mondo con la sua Croazia, era atteso da tutti. Il numero 44 nerazzurro è una delle stelle della rosa, è uno dei punti fermi del mister nerazzurro. Rispetto all’anno scorso, però, lo stesso interprete ex Borussia Dortmund dovrà dimostrare una maggiore continuità.
Le alternative non mancano
L’ultimo campionato è stato caratterizzato da un periodo di buio, di calo vistoso. Le prestazioni non all’altezza del croato hanno messo in grossa difficoltà l’intera rosa nerazzurra. Spalletti ha dovuto puntare sullo stesso Perisic anche per via della mancanza di alternative di ruolo.
Quest’estate, però, il mercato ha regalato al tecnico un Politano in più e, forse, anche un Keita in più. Il giocatore senegalese, infatti, è molto vicino al trasferimento a Milano. Il tutto potrebbe definirsi, concludersi nel giro di poche ore.
Tutto questo, aggiunto ad un Karamoh più maturo e concreto, deve spingere il fuoriclasse croato a dare il massimo fino all’ultimo per evitare sostituzioni inattese. Spalletti attende solo la fine del mercato, che sarà il 17 agosto, per poter lavorare con la squadra al completo e questa squadra comprende anche Ivan Perisic.